Project Description

Il nostro servizio di mediazione familiare è dedicato ai genitori che stanno attraversando il momento della separazione o del divorzio e desiderano organizzare responsabilmente la trasformazione della famiglia.

Il percorso è finalizzato al mantenimento delle competenze necessarie per continuare a essere genitori nonostante la crisi di coppia in atto, a potenziare le risorse dei genitori stessi, mantenendo il più possibile uno sguardo concentrato sui figli.

I nostri servizi garantiscono un contesto accogliente, che facilita il dialogo e l’ascolto reciproco, la neutralità e l’equivicinanza del mediatore, il segreto professionale rispetto ai contenuti degli incontri, alle decisioni dei genitori e agli accordi eventualmente raggiunti, l’autonomia dall’ambito giudiziario.

Il supporto della nostra equipe di mediatori familiari professionisti consente ai genitori di rimanere protagonisti della costruzione di una nuova genitorialità condivisa, di conservare la fiducia, di guardare al futuro tenendo i figli al riparo dal conflitto tutelandone il benessere.

I nostri servizi

  • Mediazione familiare
  • Sostegno individuale
  • Sostegno alla coppia (genitore e nuovo partner)
  • Gruppi di confronto per genitori separati
  • Gruppi di parola per i nonni