CTIF nasce nel 1999 dalla riflessione di specialisti che hanno deciso di mettere a disposizione le proprie competenze e la propria professionalità in favore di minori, coppie e famiglie che attraversano un momento di difficoltà.

Il centro è un luogo accogliente e aperto per chi desidera ricevere un sostegno da una comunità di professionisti di grande esperienza.

Nel centro operano psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri infantili, logopedisti, mediatori familiari, educatori specializzati e consulenti legali.

Come lavoriamo

Il nostro metodo mette al centro la persona, considerandola nella sua globalità, sia come individuo sia come parte di un nucleo come la coppia o la famiglia a qualsiasi titolo costituita.

I professionisti del centro lavorano insieme con un approccio multidisciplinare per individuare la modalità di intervento più rispondente ai bisogni di ciascuno. I percorsi possono prevedere la partecipazione di più di uno specialista con l’obiettivo di offrire un supporto completo e integrato.
L’esperienza e la professionalità rendono CTIF anche un luogo di sensibilizzazione, formazione e consulenza per gli operatori di servizi pubblici o privati e per i professionisti che si occupano della salute e del benessere dell’infanzia.
CTIF organizza e promuove convegni e seminari in collaborazione con le Università e le scuole di specializzazione.

Direzione: Simona Fazio